Borgone, la pioggia non annacqua il vino del Maggio Borgonese 2019

BORGONE – Borgone, la pioggia non annacqua il vino del Maggio Borgonese. Domenica 19 maggio si è svolta la 24° edizione del “Franco Celso”, concorso enologico che ha visto come protagonisti i vinicoltori locali che avevano il compito di far degustare ad una giuria esterna il loro prodotto. I giudici hanno stipulato due classifiche con le quali hanno premiato prima il miglior vino di Borgone, poi quello della Valle. La manifestazione, per la prima volta organizzata dalla Squadra del Gusto, aveva già preso il 17 maggio con la cena che aveva preceduto la serata danzate a cura del gruppo “Le mondine”. Il sabato nuovo ritrovo a tavola e poi balli cubani e caraibici. Il progetto “Le mondine” nasce nel 2011 da un’idea della Fonola Dischi. Una delle più antiche case discografiche italiane e la più importante per distribuzione in Italia. Di musica folk, ballabili e della tradizione popolare italiana. L’’idea è stata quella di affidare ad un trio vocale femminile l’interpretazione della cultura folkloristica italiana. Sino a qualche anno fa era di domino prettamente maschile al fine di mantenerne viva la tradizione nazionalpopolare.

UN BILANCIO POSITIVO

La domenica del Maggio Borgonese a Borgone ha avuto luogo il pranzo e la premiazione del concorso. Roberto Girard a capo del gruppo del Squadra del Gusto traccia un primo bilancio. “Siamo contenti dell’affluenza di pubblico ottenuta dalla manifestazione nonostante il tempo inclemente. Questo è il mio primo anno di gestione e siamo stati molto impegnati, dobbiamo ringraziare il sindaco e l’Amministrazione comunale e quanti delle associazioni del paese sono intervenuti in vario modo“. In attesa del prossimo Maggio Borgonese tutto da inventare e organizzare.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!