Ciclismo in Valsusa, al Colle del Lys arriva Claudio Chiappucci

RUBIANA – Ciclismo in Valsusa, al Colle del Lys arriva Claudio Chiappucci. Il Comune di Viù e la Pro Loco di Viù in collaborazione con l’Unione Montana Alpi Graie, il Comune di Rubiana, il Consorzio Operatori Turistici Valli di Lanzo, FATMAP e Diego Drago di Exploriding in MTB, in occasione della 13ma Tappa del Giro d’Italia 2019, Pinerolo-Ceresole Reale, organizzano una Conferenza a tema con Claudio Chiappucci “El Diablo”, ospite d’onore e testimonial della serata presso il Rifugio Colle del Lys. Una cena ad hoc anticiperà la serata che prevede la presentazione del libro “El Diablo racconta. Chiappucci una vita in fuga” scritto da Beppe Conti con prefazione di Gianni Mura, dove Claudio Chiappucci si racconta, intervistato da Marco Bussone, Presidente nazionale UNCEM.

EL DIABLO AL COLLE DEL LYS

Il secondo intervento prevede il Comune di Viù presentare il progetto “Percorsi in MTB” realizzato insieme a FATMAP, applicazione sulla quale sono stati caricati degli itinerari da realizzare in mountain bike nel Territorio appartenente al Comune stesso, con la partecipazione di Diego Drago. Accompagnatore cicloturistico Regione Piemonte ed autore di pubblicazioni. Il ritrovo è previsto da programma alle ore 19 presso il Rifugio Colle del Lys. Si consiglia di prenotare per cenare, il menù che prevede piatti tipici con prodotti locali di eccellenza, occasione anche per degustare.Claudio Chiappucci (Uboldo, 28 febbraio 1963). E’ un ex ciclista su strada, pistard e ciclocrossista italiano. Professionista dal 1985 al 1998, vinse una Milano-Sanremo, due Giri del Piemonte. Poi tre tappe al Tour de France e una al Giro d’Italia. Era soprannominato El Diablo. Nel 1991 conquistò la Milano-Sanremo, unica classica “monumento” da lui vinta (tra le classiche non-monumento, trionfò invece a San Sebastian nel 1993). Chiappucci attaccò da lontano, sulla discesa del Turchino.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!