Bollo auto in Piemonte, proroga al 15 luglio Nell’ultimo periodo il sistema ha ricevuto 337.000 pagamenti

Coda in autostrada

TORINO – Bollo auto in Piemonte, proroga al 15 luglio. A comunicarlo è Piemonteinforma, l’Agenzia quotidiana di informazione sulle attività della Giunta regionale. La Giunta regionale ha prorogato al 15 luglio la scadenza del pagamento del bollo auto senza alcun aggravio per il contribuente. La decisione è stata assunta dopo che nei giorni scorsi si sono verificati alcuni problemi tecnici che hanno impedito agli utenti di provvedere al pagamento.

MIGLIORATE LE PRESTAZIONI

Una misura doverosa – sottolinea l’assessore ai Tributi, Andrea Tronzano – per permettere ai cittadini di regolare le posizioni. Nella dovuta tranquillità e naturalmente senza incorrere in sanzioni. Mi spiace per il disguido, in quanto questi malfunzionamenti tecnici incidono pesantemente sulla vita quotidiana dei cittadini. Il CSI, dietro mia richiesta, ha confermato di aver migliorato le prestazioni incrementando il personale dedicato che monitora costantemente il servizio”. Nell’ultimo periodo il sistema ha ricevuto 337.000 pagamenti, il doppio di quelli dell’anno precedente. In quanto la Regione aveva posticipato al 30 giugno i pagamenti in scadenza nei mesi del lockdown.

IL BOLLO AUTO

Il bollo auto è la tassa legata al possesso di un’autovettura regolarmente iscritta al Pubblico Registro Automobilistico. Deve essere corrisposta ogni anno, a prescindere dall’utilizzo o meno del proprio veicolo. La scadenza del bollo auto è fissata entro il mese successivo a quello dell’immatricolazione della vettura. A causa dell’emergenza Coronavirus, le scadenze relative al pagamento del bollo auto 2020 hanno subito modifiche. Infatti per fronteggiare l’emergenza causata dal Covid-19, il decreto Cura Italia aveva stabilito il rinvio per i pagamenti di alcuni tributi. Nel dettaglio il Piemonte aveva in un primo tempo deciso di posporre al 30 giugno il pagamento del bollo auto, senza sanzioni e interessi. Ora la proroga al 15 luglio.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!