Basket Valsusa Promozione: Avigliana vittoria meritata contro il Rivoli

AVIGLIANA – Basket Valsusa Promozione: Avigliana vittoria meritata contro il Rivoli.

VALSUSA: L’AVIGLIANA BASKET BATTE IL RIVOLI

Terza meritata vittoria per i greens di coach Calabrò che, lunedì sera, hanno avuto la meglio sui giovani ospiti al termine di una gara combattuta che i padroni di casa non sono stati in grado di chiudere dopo un terzo periodo condotto in maniera netta. Padroni di casa ancora in fase di modellamento, troppo imprecisi al tiro ma con una buona dose di atletismo e ben orchestrati dall’ex cussino Stodo, autore di una prestazione tutta concretezza (9/12 ai liberi, 6 falli subiti, 3 rimbalzi, 3 recuperate) e tanta intelligenza tattica, che trova in Barberis (11 punti, 6 rimbalzi, 2 recuperate, 3 atoppate e 1 assist) la giusta spalla ed in Valgina (15 punti, 6 rimbalzi) il giusto supporto sotto le plance. Ampi i margini di miglioramento per la formazione dei due laghi, ma la strada è quella giusta e con il tempo per togliere la ruggine da alcuni meccanismi la macchina funzionerà alla perfezione.

IL TABELLINO

POL. AVIGLIANA BASKET – CONTE VERDE RIVOLI: 56-49 (13-8; 26-25; 45-36). AVIGLIANA: Pasquarella 4, Valgina 15, Borrelli, Stodo 9, Lanzalotti 1, Caniglia, Milani 8, Truffa, Barberis 11, Casuscelli 2, Foglino 2, Piazza 4. All. Calabrò. Ass. All. Spampinato.  RIVOLI: Palena 2, D'Angelo 2, Sammaruca, De Padova 6, Pivonetto, Bastanielli 15, Pigane, Falcone 4, Tuberga 6, Frigerio 9, Colace, Falcione 5. All. D'Affuso. Ass. All. Molinari. ARBITRO: Einaudi.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.