Basket: l’Avigliana degli “armadi” batte il Condove in una partita di solidarietà per le Drogonesse

CONDOVE – Basket: l’Avigliana degli “armadi” batte il Condove in una partita di solidarietà per le Drogonesse.

L’AVIGLIANA BASKET BATTE IL CONDOVE

Al Palazzetto di Avigliana va in scena il derby della bassa Valle. Presente il gruppo delle Dragonesse che sono aiutate dalla Polisportiva per raccogliere il denaro necessario a sistemare le imbarcazioni danneggiate nelle giornate di forte vento. Pronti e via con una stabilità iniziale per i primi cinque minuti. Poi la squadra di Calabrò prende il largo. All’Avigliana non manca certo la tecnica, tanti i tiri fa tre in canestro, ma soprattutto a far le differenza è la maggiore fisicità sotto canestro con gli “armadi in verde” che dominano l’area piccola. Il Condove riprende gioco e sposta le azioni sulle fasce e la velocità. Ottimo il secondo tempo con i ragazzi di Girodo che accorciano la distanza e arrivano ad un meno otto. Nel terzo l’Avigliana torna a macinare gioco centrale e prende buoni tiri. La partita si fa spigolosa, tanti falli e tiri liberi, per poi arrivare al quarto con una distanza tra i quindici e i venti punti. Il Condove non si arrende e tenta giocate veloci e tiri dalla distanza ma l’Avigliana ha davvero una marcia in più. La panchina più lunga e “spessa” è un ostacolo difficile per tutti e lo è anche per il Condove.

 

IL TABELLINO

Avigliana – Condove 69-56.

Avigliana:  Valgina, Casuscelli, Barberis Christian, Pasquarella, Favretto, Budai, Molino, Barberis, Piazza, Truffa, Marabotto, Caniglia. Allenatore Calabrò. Condove: De Menech, Testa, Agnes, Donè, Grosso, Fenoglio, Cometto, Saccomanni, Vai, Bottiglieri, Zuddas, Bomone, Versace e Lovato. Allenatore Girodo.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.