Basket: grande gara tra Giaveno e Condove che la spunta dopo quattro tempi da spettacolo

giaveno condove basket

GIAVENO – Basket: grande gara tra Giaveno e Condove che la spunta dopo quattro tempi da spettacolo.

IL CONDOVE BATTE IL GIAVENO

In un palazzetto dello sport di Giaveno “caldo” con tanto pubblico presente venerdì sera si è vissuta una gara che fa onore alla sport del canestro. La sintesi vende il Condove Basket uscire con una vittoria in tasca e un Giaveno Basket che l’avrebbe meritata alla pari. Due squadre forti, motivate e con grinta da vendere. Un big match che non ha lasciato spazio, neppure per un secondo, al dato di fatto ma che si è sempre tenuto in equilibrio, punto su punto, con qualche rincorsa ma di breve spazio. Bene ha fatto il team di Recla a non cedere mai, neppure nell’assalto finale dei giavenesi, benissimo i ragazzi di Bittner a rimanere aggrappati alla partita sempre.

IL VANTAGGIO E LA RINCORSA

Il primo tempo vede partire bene il Condove con buoni tiri e circolazione di palla. Il Giaveno prende confidenza ma fatica sotto canestro. Alla fine il punteggio dice un +2 del Condove. Si riparte con più cambi in maglia blu e più possesso, ma errori, per i valsangonesi. C’è uno strappo fino ad +9 del Condove, ma il Giaveno rimane sotto e rosicchia punto su punto. Meglio e fluido il gioco dei padroni di casa, a strappi con buoni tiri quello degli ospiti. Si va all’intervallo con un leggero vantaggio per i valsusini. Riprende il gioco dopo la pausa con un assalto del Giaveno condito da una difesa altissima che blocca il Condove ma che usa l’arma della velocità e del contropiede. Pochi falli e si arriva all’ultimo quarto con il Condove avanti tre.

CHE FINALE!

L’ultimo tempo è per gente dal cuore saldo. Avanti il Giaveno che con furia e precisione mette sotto il Condove e pareggia a meno tre minuti dalla fine. Adesso è gara forte, vera, senza possibilità d’errore. Il Giaveno sembra terminare la benzina ma chi mette cuore e nervi. Il Condove difende ogni centimetro e si va in panca con i crampi. Negli ultimi due minuti succede di tutto. Il Giaveno dopo un lunghissimo inseguimento piazza una tripla e si porta avanti di un punto. Esplode il Palazzetto e la panchina del Giaveno. Bittner chiede grinta, Recla calma e schemi. Bene il Condove che riagguanta la gara e va nuovamente avanti e sbaglia pure due liberi. È più due con palla al Giaveno. Un fallo ben speso dal Condove, senza liberi, e il tiro della disperazione del Giaveno da tre che non prende il ferro chiudono la gara.

IL TABELLINO

Giaveno Basket – Condove Basket 54-56 ( 18/20 30/34 43/46). Giaveno: Alberto Sabbadini, Giacomo Maritano, Paolo Beltramino, Riccardo Masoero, Federico Conti, Roberto Masoero, Trovato, Lorenzo Minadeo, Andrea Colmo, Enrico Lussiana Dinat, Mirko de Rosa, Simone Bonetti. Allenatore Bittner, Assistente Tony Flaco. Condove: Circhirillo, Grosso, Bertinetti, Ariotti, Cometto, Gioberto, Martin, Vai, Saccomani, Zuddas, De Menech, Lovato. Allenatori Recla Delmarco, Grosso, Girodo.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.