Basket: Giaveno e Condove una gara sull’ottovolante che i padroni di casa fanno loro

giaveno basket

GIAVENO –  Basket: Giaveno e Condove una gara sull’ottovolante che i padroni di casa fanno loro.

IL GIAVENO BASKET BATTE IL CONDOVE

Giaveno Basket vince la prima gara della seconda fase coppa del campionato Under 19 contro Condove. Partono meglio gli ospiti, determinati, ispirati da Cometto e Lovato, bravi nel mettere in difficoltà gli avversari in difesa e a capitalizzare in attacco. Il risultato recita un più dieci per Condove alla fine del primo quarto. I padroni di casa reagiscono, stringono le maglie in difesa e migliorano le soluzioni in attacco ricucendo il gap fino al meno tre di metà gara, ribadendo il sostanziale equilibrio tra le squadre. La pausa è fatale per i ragazzi di Falcheri che per l’ennesima volta si perdono senza trovare gioco e grinta.

LA GARA

Il terzo quarto è un continuo botta e risposta, ma i gialloblu di casa si compattano sul finire di quarto, chiudono la strada alle incursioni ospiti e piazzano un break che permette di chiudere il quarto sul più sette, grazie all’energia di Cipolla e Zattarin sotto le plance e ad un Borgarello ispirato. Condove accusa il colpo e non riesce a ritrovare fluidità in attacco. I giavenesi recuperano palloni e trovano con continuità la via del canestro in attacco, con percentuali dalla lunga distanza ben al di sopra della media che permettono ai padroni di casa di allungare sugli ospiti. Da segnalare in casa valsusina un super Tommy Commetto che con i suoi 24 punti si conferma ottimo giocatore, ma non basta e il Condove deve trovare equilibrio per il fine campionato. Bene i giavenesi, futuro solido per la società.

IL TABELLINO

Giaveno Basket – Condove Basket 94-63 (12/22, 19/12 27/17 36 /12). Giaveno Basket: Lussiana 9, Blanco, Borgarello 31, Vagnone 10, Trojer, Ogliero 15, Cipolla 15, Zattarin 14. Allenatore Cessario e Bergeretti. Condove Basket: Chiappinelli, Martin 3, Cometto 24, Vinassa 4, Bottiglieri 3, Decru 2, Inzirillo 8, Lovato 9, Havari, Testa 8, Goffi 2. Allenatore Falcheri.