25.9 C
Susa
mercoledì, 9 Ottobre 2024

Bardonecchia: un successo “Le Gran Tour. musiche e parole da mettere in valigia”

BARDONECCHIA – Il palco del Palazzo delle Feste di Bardonecchia ha ospitato domenica 2 gennaio “Le Gran Tour. musiche e parole da mettere in valigia”, primo spettacolo musicale e teatrale del nuovo anno portato in scena a cura dell’Accademia dei Folli, per la stagione invernale di Scena 1312, festival culturale di musica e teatro patrocinato dall’Amministrazione Comunale. Spettacolo con al centro il viaggio visto come grande metafora dell’esplorazione, dello spingersi sempre un po’ più in là, della fuga del quotidiano, per chi ha la sete di conoscenza e la necessità di evadere almeno per un po’ in modo virtuale, meglio se in buona compagnia.

SUL PALCO

Sul palco tre viaggiatori a dir poco stravaganti e strampalati: Andrea Cauduro, nei panni di uno stralunato esploratore emulo di Colombo alla perenne ricerca dell’Oriente e delle Indie, Giovanna Rossi, interprete di una cameriera da sempre imbarcata su un piroscafo come il famoso pianista sull’oceano e Enrico Dusio, il nato stanco girovago e maldestro meccanico di poco attendibili campioni della bicicletta. Interpretazioni intervallate ed in parte accompagnate e commentate da un complesso strumentale e da uno scatenato Carlo Roncaglia, direttore artistico de l’Accademia dei Folli, regista e cantante in questo spettacolo portato in scena su testi da lui stesso arrangiati che hanno suscitato nel pubblico forte ilarità, tanta e diffusa allegria e buon umore al punto da suscitare lunghe quanto prolungate e rumorose risate generali.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

Ultimi articoli

Ultimi articoli