Bardonecchia: un regalo ai 24 bambini nati nell’ultimo anno

bardonecchia

BARDONECCHIA – I genitori dei ventiquattro nati tra il 1 gennaio 2021 e il 30 marzo 2022 di Bardonecchia, accogliendo l’invito degli Amministratori Comunali, hanno affollato lunedì 16 maggio con le loro squillanti voci la Sala Consigliare per ricevere l’ufficiale augurio di benvenuto in società.

BARDONECCHIA HA DATO IL BENVENUTO AI 24 NUOVI NATI

Una semplice quanto suggestiva ed emozionante cerimonia organizzata, il giorno dopo la «Giornata Internazionale della Famiglia», istituita nel 1994 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite (Onu), alla presenza da Chiara Rossetti, sindaco, da Maria Teresa Vivino, assessore all’Istruzione, da Antonio Sgroi, presidente del Comitato Provinciale UNICEF Torino, da Gisella Bruno, bibliotecaria comunale, da Loredana Campolo, Ufficio Affari Generali e da Davide Bado, consigliere di maggioranza.

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE FAMIGLIE

Dopo i saluti delle autorità sono state donate ai neonati le pergamene nominative, una borsa con l’invito a “Nati per leggere”, iniziativa della Biblioteca Comunale e soprattutto la Pigotta UNICEF, la bambola di pezza venduta in tutto il mondo per donare ad ogni giovanissimo cittadino e cittadina, con speciale riferimento a quelli più fragili e vulnerabili sparsi in tutto il mondo, la speranza di una vita migliore, contribuire alla sopravvivenza, alla protezione e allo sviluppo delle potenzialità dei più piccoli cittadini. La prima volta di una emozionate iniziativa, che, vista la favorevole accoglienza è destinata per espressa volontà degli Amministratori Comunali ad essere riproposta in un prossimo futuro.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.