Bardonecchia, tradizionale “Mercatino dell’Antiquariato”, abbinato alla produzione di artistiche incisioni su legno “A punta di coltello”

BARDONECCHIA – L’Associazione Turistica Pro Loco Bardonecchia, con il patrocinio della Civica Amministrazione, organizza per la giornata di domenica 24 luglio nel Borgo Vecchio, in piazza Monsignor Francesco Bellando, sagrato della chiesa parrocchiale di Sant’Ippolito, il tradizionale “Mercatino dell’Antiquariato”, abbinato alla produzione di artistiche incisioni su legno “A punta di coltello”. Grande opportunità per residenti e turisti per fare un salto nel passato, tra cose, oggetti e utensili del tempo passato esposti in bella mostra su tante multicolori bancarelle, pronti ad essere ammirati dai curiosi ed acquistati da un crescente numero di appassionati sempre alla ricerca del pezzo “unico” da portare a casa.

IL MERCATINO DELL’ANTIQUARIATO A BARDONECCHIA

Il mercatino da quest’anno – dichiara Carola Vajo, presidente della Pro Loco Bardonecchia – si arricchisce di una postazione di lavoro dove Walter Favario, socio bardonecchiese dell’A.C.H.I. – Associazione Coltellinai Hobbisti Italiani, attiva dal 2003, composta da soci provenienti da tutta Italia, per favorire gli scambi di informazioni, organizzare mostre, corsi pratici e incontri con professionisti del settore e con l’intento di divulgare tutti gli aspetti di un’arte che ha radici antichissime, utilizzando la punta del coltello produrrà manici di coltelli e altri manufatti artigianali e artistici, compresi alcuni pezzi unici”.

Associazione Turistica Pro Loco Bardonecchia. Piazza Valle Stretta, 1 Tel. + 39 0122 90 26 12 | Cell. + 39 351 644 93 30 www.prolocobardonecchia.com       email: info@prolocobardonecchia.com

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.