Bardonecchia: l’estate sotto canestro delle squadre della Polisportiva

BARDONECCHIA – Durante l’estate sono riprese, dopo il fermo da Covid, delle attività del Bardonecchia basket. Si parla di allenamenti individuali e di gruppi ristretti di giocatrici.  Diversi ed interessanti appuntamenti cestistici in alta Valsusa. Facciamo un resoconto. L’11 agosto a Bardonecchia, si è giocato per la 4ª volta negli ultimi anni il “3 Contro 3 Challenge”. Hanno partecipato quasi 40 giocatori provenienti da tutta la Città Metropolitana, più una squadra francese proveniente da Briançon.

CON MEO SACCHETTI

Il 14 agosto ad Oulx si è svolto il Basket day, giornata di basket e minibasket rivolto ai bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni. Tanto gioco e divertimento nella Piastra Polivalente in Piazza Des Ambrois a Oulx. Poi il 28 agosto l’evento che ha coinvolto tutte le squadre della Valle. Presso il Palazzetto dello Sport di Bardonecchia ha presenziato agli allenamenti degli atleti ed atlete della Val di Susa il Coach della Nazionale Italiana di Basket, Romeo Sacchetti. Il coach, ricevuto dal Sindaco di Bardonecchia, Francesco Avato, ha intrattenuto per circa un’ora e mezza tutti gli appassionati e non, presenti a Bardonecchia. Simpatico, affabile e disponibile con tutti i fans, ci ha dato, durante il suo discorso ai giovani, l’idea per una frase da mettere come slogan sul nostro volantino che è “Ragazzi sognate e sognate sempre in grande”.

I CORSI

Bardonecchia riparte l’attività sportiva del basket. Presso il rinnovato Palazzetto dello Sport di Via Mallen, da oggi, mercoledì 15 settembre riprenderanno le attività delle squadre. Sotto la guida di istruttori ed allenatori qualificati, della Polisportiva Bardonecchia, al via le sezioni Basket e Minibasket. Spiega Roberto Petrocchi. “Quest’anno, l’obiettivo del Basket e Minibasket a Bardonecchia è quello di avere squadre maschili e femminili complete per ogni categoria e partecipare ai relativi campionati FIP e CSI. I nostri miniatleti e miniatlete saranno suddivisi in MiniBasket 2016 – 2010 e categorie Under 2009 – 2005. Dal 2006 in poi sono considerate giocatori Senior”. In alta Vasusa il basket e minibasket sono nati nel 2016, e stanno facendo progressi costanti ed offrendo ai giovani di Cesana Torinese, Oulx e Bardonecchia l’opportunità di praticare uno sport tra i più popolari al mondo.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.