Avigliana baseball: l’Italia vola ai quarti dell’Europeo Piemonte 2021 con una vittoria sull’Austria I quarti di finale in programma giovedì

(ph Ezio Ratti)

pet banner

AVIGLIANA – All’Italia Baseball è praticamente bastata una ripresa, la seconda ad Avigliana, per chiudere definitivamente i conti, superando una buona Austria e per approdare ai quarti di finale in programma giovedì. Quella della squadra guidata da Mike Piazza è stata una prestazione convincente, con quattro splendidi fuoricampo firmati da Mercuri, Gonzalez, Ferrini, Friscia che lascia buone sensazioni in vista della fase finale della rassegna continentale, che prevede, come detto, giovedì i quarti di finale, venerdì le semifinali, sabato le finali di consolazioni e domenica, a Torino, le partite che assegnano il bronzo e il titolo di campione d’Europa.

GLI AZZURRI

Mercoledì sera gli azzurri, dopo aver chiamato tre volte al lavoro l’esterno centro Talir nel primo attacco, hanno sfruttato nel migliore dei modi il poco controllo del lanciatore partente Omar Duenas per mettere sul binario giusto la partita: Mineo, Liberatore e Celli hanno aspettato la base ball. Epifano con un doppio ha portato a casa i corridori più avanzati, mentre il terzo, l’esterno centro, ha segnato su un lancio pazzo. L’interbase Mattia Mercuri ha toccato il terzo lancio e l’ha spedito nella notte. Il 6-0 è realizzato da Ferrini sulla bella valida a destra di Pizzano, sempre più integrato nel gruppo azzurro. La difesa austriaca riesce a fermare molto bene le mazze italiane nelle due riprese successive, mentre Mattia Aldegheri concede appena due valide agli avversari in quattro riprese, prima di lasciare il posto a Nicola Garbella.

LA PARTITA

Al cambio di campo l’Italia torna a bussare con due colpi da manuale, che valgono 4 punti. Epifano e Mercuri, in base per ball, vengono spinti a casa dal fuoricampo dell’esterno del Parmaclima Noel Gonzales. Nemmeno il tempo di rientrare nel dugout ed ecco il solo homer di Leo Ferrini. Al settimo Zoufal, il quarto lanciatore schierato dall’Austria, colpisce Epifano; il sammarinese va in seconda sul singolo di Gonzalez (2/3), in terza sulla base a Ferrini (2/4). A basi cariche arriva lo straordinario grande slam di Vito Friscia, che fissa il finale sul 14-1 al settimo inning, che conclude una bella serata trascorsa nell’incantevole Avigliana.

baseball 1

(ph Ezio Ratti)

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

citycar banner