Crea sito

Bardonecchia: la scrittrice Maria Teresa Vivino ha vinto il premio Pegasus La nuova raccolta di poesie verrà pubblicata

Maria Teresa VivinoMaria Teresa Vivino

BARDONECCHIA – La scrittrice Maria Teresa Vivino si è classificata prima a San Marino sul podio della silloge inedita, al concorso Pegasus Editions. Sua è la raccolta ‘Resterò con te – Poesie di solitudini e presenze‘. La raccolta di poesia terminata a inizio dicembre 2018, contiene oltre sessanta poesie inedite dell’autrice di Bardonecchia. Dalla poesia religiosa a quella sociale e più autobiografica. L’insieme ha preso forma in dieci anni. L’autrice ha all’attivo otto pubblicazioni tra cui sei raccolte di poesie, la prima pubblicata nel 2006.La premiazione di consegna dei premi si terrà a maggio a San Marino. In presenza degli autori premiati anche delle altre categorie. La nuova raccolta di poesie di Maria Teresa Vivino verrà pubblicata dalla Pegasus. Sarà messa in distribuzione su richiesta anche nei circuiti Feltrinelli e Ubik.

L’AUTRICE

Spiega l’autrice. “È stata una bella sorpresa per me sapere di essere prima sul podio del prestigioso concorso della Repubblica di San Marino. E’ la seconda volta che conseguo un primo premio all’estero. La prima risale a quasi dieci anni fa, in cui con la poesia – Un addio tricolore laboratorio di poesia e narrativa organizzato dall’Associazione AASAA italo francese. Resterò con te – poesie di solitudini e presenze’ è l’esclamazione dell’angelo custode che ricorda passo passo la propria presenza nel percorsi di vita, le solitudini e le presenze che ogni giorno, per tutto il resto della vita ci pongono davanti alla domanda, cosa rimane alla fine e fino alla fine? Una domanda con risposta aperta che ognuno potrà adattare a sè poesia dopo poesia, lettura dopo lettura“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!