Bardonecchia: il laboratorio ecologico con una montagna più pulita

Montagna Bardonecchia

BARDONECCHIA – Una mattinata dedicata alla cura dell’ambiente e che vedrà coinvolte diverse realtà di Bardonecchia. Nella mattinata di giovedì 12 maggio si terrà un’iniziativa promossa dalla società Colomion Spa e accolta con entusiasmo dall’Istituto scolastico Des Ambrois, che parteciperà con i ragazzi e gli insegnanti delle Scuole Medie di Bardonecchia. Anche le Guide Alpine, il CAI e l’ACSEL S.p.A. si sono unite a questa iniziativa, mossi dal rispetto per la natura e per la montagna.

LA MONTAGNA DI BARDONECCHIA

Una giornata ecologica volta a rendere più accogliente la località di Bardonecchia, con lo scopo di insegnare agli alunni delle Scuole Medie i principi della sostenibilità e quali sono i comportamenti responsabili da adottare nella vita di tutti i giorni, al fine di proteggere l’ambiente.

A CAMPO SMITH

Il ritrovo è previsto giovedì 12 maggio a Campo Smith, dove verrà fatta una breve formazione sulla raccolta ecologica e verranno forniti a tutti i volontari i dispositivi per la raccolta. Sarà un importante momento di incontro tra i professionisti della montagna e i ragazzi che vivono abitualmente il nostro territorio, una mattinata dedicata all’ecologia e alla pulizia dei sentieri e delle piste, e che saprà regalare autentiche soddisfazioni e senso di appartenenza al nostro splendido territorio.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.