Bardonecchia: il concerto “Il bel canto pop” dell’Accademia della Voce del Piemonte

pianoforte

BARDONECCHIA – Domenica 20 marzo alle ore 18, si svolge al Palazzo delle Feste di Bardonecchia il concerto “Il bel canto pop”, evento organizzato dal Maestro Sonia Franzese, concertista, direttore artistico dell’Accademia della Voce del Piemonte, presieduta da Armando Caruso, giornalista musicale, con il contributo della Regione Piemonte, il patrocinio del Consiglio Regionale del Piemonte e del dell’Amministrazione Comunale di Bardonecchia, il contributo della Fondazione CRT, in collaborazione di Gian Maria Stornello, console onorario della Repubblica di Bulgaria, che da sempre segue il percorso artistico e didattico dell’Accademia.

IL CONCERTO

Il Maestro Sonia Franzese ha affidato alla collega Silvia Chiminelli la preparazione della Master class e quindi la selezione dei cantanti che parteciperanno alla Soirée del Palazzo delle Feste. Silvia Chiminelli, da tre decenni è cantante lirica al Teatro alla Scala di Milano e da più di venti anni insegnante di canto moderno e vocal coach di numerosi affermati artisti. Sul palco della Sala Viglione guiderà con Fabio Ganci al pianoforte e Laura Sini alla chitarra, l’équipe impegnata nella serata di musica pop e composta da Nicole Candela, Tommaso Petricca, Matteo Cavanna, Daniele Monterisi, Giulia Murrai, Valentina Sammarco, Rossella Turcol e Orsola Fezzi.

XXXIII SOIREES MUSICALI 2022

I BRANI

L’Accademia della Voce del Piemonte – sostiene Armando Caruso – offre a giovani cantanti italiani e di altre nazioni la possibilità di maturare professionalmente per affrontare la carriera teatrale e inserirli nel mondo del lavoro. Oltre ad organizzare numerosi concerti che propongono un accattivante, variegato e rispettoso repertorio moderno è editrice di “Torino News World”, mensile on line, aperto anche alla collaborazione degli studenti piemontesi che, se interessati a collaborare, possono contattarci scrivendo a info@accademiavocepiemonte.it “.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.