Bardonecchia: ha preso il via la parte teatrale di Scena 1312 Cartellone culturale, musicale e teatrale promosso da quattro anni dal Comune

BARDONECCHIA – Bardonecchia: ha preso il via la parte teatrale di Scena 1312 (Comunicato Comune Bardonecchia).

INIZIO CON BOTTO PER L’ACCADEMIA DEI FOLLI DI CARLO RONCAGLIA TOWER OF SONG

Lunedì 8 agosto ha preso il via la parte teatrale di Scena 1312, cartellone culturale, musicale e teatrale promosso da quattro anni dal Comune di Bardonecchia, che sino al 18 agosto 2022 ha in programma a cura dell’Accademia dei Folli, compagnia teatrale torinese, cinque spettacoli ad ingresso libero, con inizio alle ore 21.00 di cui quattro al Palazzo delle Feste e uno itinerante nella frazione di Rochemolles. Esordio stagionale sul palco della Sala Viglione del Palazzo delle Feste con Tower of Song, spettacolo di Musica-Teatro per la regia di Carlo Roncaglia, voce narrante, cantante e al pianoforte, con Andrea Cauduro, alla chitarra, Giorgio Fiorini, al contrabbasso, Matteo Pagliardi, alla batteria, con arrangiamenti dell’Accademia dei Folli, costumi ed elementi scenici di Carola Fenocchio, luci e fonica di Loris Spanu e Andrea Cauduro.

LO SPETTACOLO

Ritratto tra parole e musica, di Leonard Cohen, celebre artista canadese, uno dei grandi autori del panorama musicale contemporaneo, scomparso nel 2016, interpretato da Carlo Roncaglia, viaggio tra solitudine, religiosità e rapporti umani in cui Cohen, ha ripercorso con il supporto di tre valenti strumentisti, le tappe più emozionanti della sua carriera e della sua vita, fortemente condizionata dalla prematura morte del padre, vissuta come perenne battaglia personale contro il silenzio, il desiderio di raccontare, l’istinto di dare un nome alle cose perché il silenzio facesse meno paura. Il pubblico ha particolarmente apprezzamento lo spettacolo applaudendo ripetutamente gli artisti e gratificandoli al termine con una prolungata ovazione, che ha dato all’esordio stagionale i connotati del successo.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.