Nuovi campi da Padel in alta Valsusa, si gioca in compagnia con una racchetta leggera Al Centro Sportivo Pin Court

SAUZE D’OULX – Nuovi campi da Padel in alta Valsusa, si gioca in compagnia con una racchetta leggera (Comunicato Sauze Oulx)

NUOVI CAMPI DA PADEL IN VALSUSA

Il padel è di casa a Sauze d’Oulx. Adesso sì. Nella mattinata di oggi, martedì 9 agosto, i nuovi campi da padel del centro sportivo Pin Court sono ufficialmente entrati in funzione. Per prenotare i campi da padel ci si può rivolgere al centro sportivo Pin Court al numero di riferimento 3483493962. A giorni poi l’annuncio del primo torneo ufficiale di padel a Sauze d’Oulx per celebrare la nascita del nuovo impianto. Si gioca in compagnia, con una racchetta leggera e ormai ovunque spuntano campi ad hoc, all’aperto e al chiuso. È indubbiamente l’attività sportiva più in voga del momento, ma quanto sappiamo davvero del Padel?

IL PADEL

È un sport un po’ figlio del tennis, infatti in Italia fa capo alla Fit, la Federazione italiana tennis, prevede una racchetta, una pallina ed un campo di piccole dimensioni. I suoi punti di forza sono che è semplice da imparare, non troppo impegnativo dal punto di vista fisico e soprattutto, essendo sempre giocato in doppio, non è uno sport individuale, facilita la socialità, quindi ci si diverte. Inoltre può essere avvicinato ad ogni età. L’indicazione per l’attività agonistica è dagli 8 ai 40 anni, ma nulla vieta di praticare padel amatorialmente ad ogni età.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.