Bardonecchia: festa estiva in quota con il concerto Ludovico Einaudi

BARDONECCHIA – A Bardonecchia è tutto pronto per l’estate, con il concerto Ludovico Einaudi. Quando si parla di eventi, poi, Bardonecchia diventa la meta ideale per tutta la famiglia. Dai laboratori di falconeria e giocoleria dedicati ai più piccoli, ai piacevoli intrattenimenti musicali dove violini, arpa e djset si susseguono in una serie di imperdibili appuntamenti. Per tutti gli amanti delle due ruote, l’estate 2021 è sinonimo di libertà e sostenibilità, grazie alla vasta gamma di e-bike offerte dal noleggio del Bardonecchia BikePark, che consentiranno a tutti di affrontare in completa tranquillità gli itinerari offerti dalla natura.

GLI IMPIANTI13

Inoltre, l’apertura degli impianti di risalita, accessibili a biciclette e pedoni, permetterà a tutti di raggiungere l’immenso patrimonio di strade bianche e sentieri offerto dalla località, con particolare attenzione all’ambiente. Gli impianti di risalita, infatti, viaggiano ad energia pulita, proveniente al 100% da fonti rinnovabili! In quota sarà possibile trovare numerosi itinerari escursionistici segnalati di alto pregio paesaggistico e naturalistico, per soddisfare le esigenze di ogni tipologia di turista, dai più allenati, a coloro che vogliono godersi tutta la meraviglia di una semplice passeggiata nella natura.

IL BIKE PARK

Il Bike Park Bardonecchia, invece, è in grado di offrire più di 40 percorsi direttamente serviti dagli impianti di risalita. Tutti i trail sono segnalati e classificati in modo tale da permettere ad ognuno di individuare quello più adatto alle proprie capacità: cross country, free ride, downhill e Junior Park. Una realtà adatta sia ai principianti che ai bikers più esperti. Il Bardonecchia Adventure Park, infine, è un parco acrobatico realizzato attraverso l’installazione di cavi, piattaforme aeree in legno e funi, che permetteranno ad adulti e bambini di effettuare in sicurezza una passeggiata in quota tra gli alberi. Numerosi e divertenti giochi sospesi metteranno alla prova l’equilibrio di tutti coloro che sceglieranno di vivere quest’avventura. Il Parco è stato realizzato a bassissimo impatto ambientale e mette a disposizione tre percorsi di differente difficoltà, da semplice a impegnativo.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.