Bardonecchia: evento benefico per l’Ospedale Infantile

BARDONECCHIA – Bardonecchia: vento benefico per l’Ospedale Infantile. E se gli ortopedici avessero i raggi RX come i supereroi? Sembra il titolo di un film e invece è quello che vorrebbero fare gli ortopedici pediatrici del Regina  Margherita di Torino. Il “superpotere”, ci spiega il dottor Matteo  Paonessa, ortopedico dell’Ospedale Infantile, sarebbe possibile tramite l’acquisto di un fluoroscopio che permetterebbe agli ortopedici di “aggiustare” le fratture dei piccoli pazienti vedendo direttamente in tempo reale come si comportano le ossa prima di confezionare il gesso. Questo macchinario, a basso impatto di radiazioni, non solo permette riduzioni di fratture più idonee con guarigioni più tempestive ma eviterebbe alcuni insuccessi che portano al ricovero, all’intervento e ad una anestesia generale.

ALLO JAFFERAU

Quindi una spesa sanitaria superiore e un ricovero in più per il paziente con tutto quello che comporta. Numerose sono state le iniziative che aiutano Ortobì Onlus a reperire i fondi per l’acquisto di questo innovativo ma costoso macchinario. L’ultima che vi segnaliamo è stata realizzata grazie alla collaborazione di Carola Vajo, titolare della palestra Medial31 di Bardonecchia. L’appuntamento è per il 16 agosto alle 7.40 Località Jefferau per un rilassante Yoga 8.0. Stress da lockdown? Cosa aspettate a intraprendere una esperienza emozionate all’alba dei 2000 metri dello Jefferau sopra un paesaggio da togliere il fiato. L’intero ricavato sarà devoluto alla Onlus. Per le iscrizioni potete chiamare il cell. 338.3447932 o sull’app Sportclubby (il pacchetto comprende andata e ritorno in ovovia, T-Shirt dell’evento e colazione).

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!