Bardonecchia: Daniel Allemand e Serena Pollazon vincono l’edizione 2022 di “Adotta un atleta”

BARDONECCHIA – Bardonecchia: Daniel Allemand e Serena Pollazon vincono l’edizione 2022 di “Adotta un atleta” (Comunicato Comune Bardonecchia).

A BARDONECCHIA SECONDA EDIZIONE DI “ADOTTA UN ATLETA”

Si è disputata domenica 28 agosto, con partenza posticipata alle ore 17.00, la seconda edizione di “Adotta un atleta”, gimkana podistica organizzata dalla Pro Loco Bardonecchia, patrocinata dalla Civica Amministrazione, in collaborazione con il Consorzio Turismo Bardonecchia e grazie alla disponibilità di numerosi esercenti che hanno sponsorizzato i concorrenti e aiutato la Pro Loco nell’allestimento delle varie prove. La gara con apripista Mattia Luparia, atleta disabile, che ha preso il via da piazza mons. Bellando e si è conclusa nella parte bassa di via Medail, poco distante dall’omonima piazzetta, si è sviluppata lungo un percorso di 1,6 chilometri da percorrere nel minor tempo possibile, cronometrato dalla FIC, disseminato da otto prove di forza e agilità, dal sollevamento di pesi naturali agli esercizi per gli addominali, ripetuti venti volte.

MIGLIOR TEMPO ASSOLUTO PER DANIEL ALLEMAND MIGLIOR DONNA LA CROCEROSSINA SERENA POLLAZON

In campo femminile affermazione in 5’46’’59 per Serena Pollazon (Croce Rossa) davanti a Noemi Cassano, 6’00’’78 (La Trouvaille) e a Caterina Croveri, 6’46’’24 (Il Crotin). La gara maschile è stata vinta in 4’28’’36 da Daniel Allemand (Le Charlotte) che ha preceduto Davide De Crignis, 4’29’’61 (Intersport) e Andrea Bompard, 4’32’’56 (Bar Al Palazzo). Carola Vajo, presidente della Pro Loco Bardonecchia, Giorgio Montabone, da poco confermato al vertice del Consorzio Turismo Bardonecchia, Fabrizio Valentini, presidente dell’Associazione Albergatori della Conca, hanno premiato i primi tre classificati delle due categorie e consegnato a Daniel Allemand, miglior tempo assoluto, il trofeo destinato a Le Charlotte, sponsor del vincitore. Archiviata questa edizione, Carola Vajo è già proiettata verso le future edizioni che promette di aprire ad una categoria under 16 e una categoria over 40 per rendere questa manifestazione molto amata dal paese sempre più partecipata. L’evento si è concluso con la distribuzione dei pacchi gara, dei buoni consumazione e con il gioioso aperitivo per i partecipanti.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.