Bardonecchia: chiusa di notte la strada del Colle della Scala fino al 23 ottobre

Bardonecchia, Colle della Scala

BARDONECCHIA – Bardonecchia: chiusa di notte la strada del Colle della Scala fino al 23 ottobre. Nell’ambito del progetto di messa in sicurezza della strada del Colle della Scala, il Dipartimento delle Hautes-Alpes, da lunedì 5 ottobre sino a venerdì 23 ottobre, realizzerà una serie di lavori. Si tratta di installazione e di fissaggio di alcuni dispositivi per la cui esecuzione si rende necessario modificare e regolamentare la circolazione lungo la strada. Quella che poco dopo il confine franco-italiano sale al Colle della Scala, in francese Col de l’Échelle. Posto a 1762 metri che congiunge la Alta Valle di Susa con la Val della Clarée nel dipartimento delle Hautes-Alpes. Valico che dopo la Seconda Guerra Mondiale si trova totalmente in territorio francese.

I LAVORI

Durante gli interventi la strada sarà dunque chiusa alla circolazione di tutti i veicoli e dei pedoni, dal 5 al 9 ottobre, giorno e notte e dal 12 al 19 ottobre e dal 19 al 23 ottobre, dalle ore 8.30 alla ore 17. Il traffico sarà ristabilito nei fine settimana con circolazione a senso unico alternato. Un cartello d’informazione sarà posto a partire dalla prossima settimana ai piedi del Colle della Scala. “Ritengo che valga la pena sottolineare – sostiene Francesca Boselli, Collaboratrice Exploitation Département des Hautes-Alpes, Antenne Technique Briançon / Exploitation– che i lavori implicano una fase iniziale di disgaggi pertanto tutti gli utenti prendano coscienza della pericolosità dei cantieri. Grazie”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!