Almese: annullato il tradizionale Mercatino dei produttori agricoli

Fiera del Sedano Rosso Orbassano

ALMESE – L’amministrazione di Almese ha comunicato  che alla luce delle misure più restrittive contenute nel Decreto anti Coronavirus è costretta ad annullare l’appuntamento con il Mercatino Agricolo Autunnale. Era in programma per domenica 25 ottobre ad Almese. L’iniziativa era nata alcuni anni fa per promuovere le produzioni locali, incentivare i cittadini a fare la spesa il più possibile in paese e nelle zone limitrofe, ed offrire loro la possibilità di acquistare prodotti di qualità a km 0.

IL MERCATINO AGRICOLO DI RIVERA

I cinque produttori agricoli di Almese assegnatari dei posti al mercato solitamente espongono le loro eccellenze a prezzi vantaggiosi. Propongono frutta e verdura, formaggi caprini e vaccini e yogurt. Inoltre si potranno acquistare salumi di maiali allevati in Valsusa, miele e prodotti d’alveare. Con l’occasione vale la pena ricordare anche l’appuntamento del mercatino agricolo di Almese, che si svolge regolarmente tutti i sabati in Piazza Martiri della Libertà. L’appuntamento è rimandato più avanti appena sarà possibile organizzare fiere e incontri pubblici anche all’aperto.

IN AUTUNNO

Le giornate si accorciano e inevitabilmente anche il menù a tavola cambia. Sebbene al supermercato siano esposti frutta e ortaggi di tutti i tipi, bisogna stare attenti perché non tutti sono prodotti autunnali. Ormai siamo abituati a trovare il cocomero in pieno inverno o l’uva in estate, ma certo non si tratta di frutti di stagione e questo fa sì che ormai non sappiamo più neppure quali siano i frutti stagionali: cosa matura in inverno o in autunno?  Ecco una rassegna di cibi di stagione e dei loro benefici per la salute

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!