BARDONECCHIA – Sotto il forte acquazzone che ha interessato Rochemolles sopra Bardonecchia è andato in scena “La grande storia nel nostro piccolo”. Spettacolo itinerante in repertorio di Scena 1312, festival culturale musicale e teatrale patrocinato dalla Città di Bardonecchia, con tappe enogastronomiche in programma giovedì 12 agosto a Rochemolles, ha messo a dura prova gli attori ed i tecnici de L’Accademia dei Folli e i volontari dell’Associazione Vivi Rochemolles. Costringendoli ad inventarsi nuovi palchi naturali al riparo dalle bizzarrie atmosferiche. L’Associazione Vivi Rochemolles, presieduta da Angela Venturelli, già guarda con fiducia a sabato 28 e domenica 29 agosto, quando il borgo tornerà ad animarsi per “Artisti e passeggiata enogastronomica a Rochemolles”, evento a pagamento molto partecipato già negli anni scorsi.
GLI ATTORI
Così gli attori Giovanna Rossi, Zahira Berrezouga, Domenique Evoli, Enrico Dusio, Gianluca Gambino, Valter Schiavone e Carlo Roncaglia. Hanno interpretato in modo divertente sei grandi personaggio storici da Garibaldi a Stalin, da Gandhi. Intervistato dal giornalista Gigi Marzullo, a Caterina di Russia, da Giovanna d’Arco a Greta Thunberg. All’interno di tre punti, con caminetto acceso e con attrezzi appesi al muro, testimoni del passato lavoro agricolo. I partecipanti all’evento, vestiti di tutto punto per far fronte durante i trasferimenti alla pioggia e alle temperature fresche, hanno potuto consumare, al termine delle varie rappresentazioni, variegati assaggi di cibi della tradizione alpina. Accompagnati da buon vino e da acqua “spillata” da una delle tante fontane presenti lungo il suggestivo Borgo.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.