A Bardonecchia la gara di slitte fai da te, siete pronti per la Bardolesa?

Bardolesa BardonecchiaBardolesa Bardonecchia

BARDONECCHIA – L’Associazione Turistica ProLoco di Bardonecchia ne ha pensata un’altra: Bardolesa. In collaborazione con il Comune e la Colomion Spa ha organizzato la BardoLesa. Nel tardo pomeriggio il Campo Smith si trasformerà in un grande e originale tracciato di gara per slitte rigorosamente auto-costruite! Le regole sono semplici: vale tutto! O quasi. Basta si svolga tutto in sicurezza. Ogni Lesa sarà sottoposta a un’ispezione tecnica da parte dell’organizzazione rivolta alla sicurezza degli spettatori e dei partecipanti che si preannunciano numerosi e agguerriti! Per ovvi motivi non sono ammesse Lese costruite con l’utilizzo di materiali di facile rottura, quali ceramica, ghisa, vetro ecc. e in ogni caso di peso non eccessivo; non potranno avere parti appuntite, sporgenti o pericolose.

LA GARA

Non sono inoltre consentiti sistemi di propulsione o spinta di alcun genere: elettrico, meccanico e a razzo. Sotto l’occhio vigile degli addetti alla sicurezza si sfideranno quindi originali slitte self-made con equipaggi fino a 4 elementi. Iscrizione: € 5,00 ad equipaggio. Si tratta di una competizione a tempo, amatoriale, goliardica, sportiva, ricreativa e in qualche modo artistica. Il tracciato prevede la presenza di curve, salti e ostacoli. Tra le Lese arrivate al traguardo saranno premiate Le prime 3 con il miglior tempo di discesa. La Lesa più bella, quella più brutta e la più veloce. Le iscrizioni possono avvenire direttamente al “par-terre” (Baby Campo Smith) il giorno della gara entro le ore 16.00 oppure nei giorni precedenti Ufficio del Turismo Bardonecchia tutti giorni dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00 oppure presso la casetta “La Trouvaille” in Piazza Suspize h 16.00 – 19.00.

PER INFORMAZIONI

Il modulo d’iscrizione alla Bardolesa di Bardonecchia prevede l’inserimento dei nomi e dati di ciascun partecipante, in caso di minorenni, va allegata un’autorizzazione scritta dei genitori del minore. Sarà una grande festa di fantasia! E allora…non perdiamo tempo! Per maggiori informazioni: Ufficio Turistico Bardonecchia: 0122/99032 o info@prolocobardonecchia.it.