Avigliana: una vacanza formativa “Glossario della conversione ecologica” alla Certosa 1515

pet banner

AVIGLIANA – Dal 28 luglio al 1° agosto ecco una vacanza formativa che si svolgerà presso la Certosa 1515 di Avigliana. Si chiama “Glossario della conversione ecologica“. Verranno approfonditi, grazie all’aiuto di alcuni importanti specialisti, tematiche quali la perdita di biodiversità, i cambiamenti climatici, i fenomeni migratori e la filiera del cibo. Si darà spazio al racconto di esperienze significative in atto oltre che alla dimensione etica e spirituale sottesa alle tematiche trattate. Ci saranno momenti di riflessione all’aperto, escursioni a carattere culturale e ricreativo, laboratori, yoga, proiezioni di documentari all’aperto a cura di Cinemambiente. Spiegano gli organizzatori. “La nostra Casa Comune, la Terra, come la chiama Papa Francesco, è in pericolo. La sopravvivenza del genere umano lo è. Per questo proponiamo una vacanza con momenti di riflessione su alcuni degli aspetti”.

INFORMAZIONI

La residenzialità durante le giornate è ritenuta di fondamentale importanza. I costi relativi alle attività delle giornate dal mercoledì alla domenica sono: 200 Euro per gli adulti, 100 Euro per gli studenti. Nel costo non sono previsti i biglietti di entrata alla Sacra di San Michele. Per informazioni rivolgersi alla sede di Casacomune, telefono 011.3841049, cellulare 342.3850062 mail casacomune.laudatoqui@gmail.com. Per gli insegnanti: Casacomune – aps, in collaborazione con l’Associazione Gruppo Abele Onlus, ente accreditato per la formazione presso il MIUR, offre la possibilità agli insegnanti di coprire i costi della quota del corso usando il Bonus di 500 Euro introdotto dalla legge 107/2015 “Buona scuola”. Nell’insperata eventualità di un nuovo periodo di lockdown, in considerazione del particolare fenomeno che ci coinvolge tutti, Casacomune si impegna a trasformare la quota versata per le attività in oggetto in buono usufruibile, per un anno intero, per uno o più corsi di Casacomune.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

citycar banner