Avigliana: una piscina naturale nel Lago Grande

Avigliana Lago GrandeAvigliana Lago Grande

Pet Store Chiusa san Michele

AVIGLIANA – Una piscina naturale nel Lago Grande di Avigliana. Sabato 4 luglio ha finalmente aperto la piscina naturale dentro il Lago Grande di Avigliana nella parte lungo la passeggiata lungo lago vicino al Circolo velico. Sono state acquistate le boe e fatte costruire due scalette adatte per essere ancorate ai massi che costeggiano la passeggiata. Grazie alla collaborazione con il gruppo subacqueo Lorenzo Cravanzola sono state ancorate le boe. Grazie all’aiuto della Croce Rossa Italiana di Rivoli un gruppo di operatori polivalenti salvataggio in acqua, il sabato pomeriggio dal 4 luglio al 5 settembre dalle 15 alle 18 ci sarà anche l’assistenza di un bagnino e di personale di supporto. Si potrà comunque entrare tutti i giorni anche senza area vigilata.

LA TRAVERSATA DEL LAGO A SETTEMBRE

La tradizionale traversata sul lago a nuoto è rimandata a settembre. È invece rimandata al prossimo anno la settima edizione del meeting in acque libere organizzato dal nuoto regionale Piemonte della Uisp. E’ un evento che tutti gli anni coinvolge più di 500 atleti tra nuoto di fondo sulle distanze di 1000, 2000 e 3000 metri. Poi pallanuoto, nuoto sincronizzato e nuoto disabili in acque libere.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!