Avigliana: un servizio telefonico con psicologi di aiuto per l’emergenza Coronavirus

telefono

AVIGLIANA – Per l’emergenza Coronavirus, sarà attivo anche per Avigliana uno spazio di ascolto telefonico curato da psicologi e psicoterapeuti di Psicologia Ulisse al numero 320.4307656. Un servizio già funzionante l’assistenza psicologica gestita dall’Asl To3. In risposta al disagio creato dall’attuale stato di emergenza, il Comune di Avigliana ha predisposto per tutti i suoi cittadini un servizio di ascolto telefonico. La paura del contagio è una paura insondabile e profonda che è legata a sentimenti di fragilità e vulnerabilità profondamente umani ma anche angoscianti, se non gestiti. A questo si sommano gli effetti secondari del Coronavirus, cioè gli effetti negativi delle contromisure indispensabili a combattere la diffusione del virus. In caso di eccessivo aumento dell’ansia, è importante rivolgersi al proprio medico di base perché possa valutare l’eventuale consultazione di uno specialista.

UNO SPAZIO DI SERVIZIO

Le scuole sono chiuse, il lavoro cambia e diventa smart working, oppure non cambia e ci espone ai pericoli. Andare a fare la spesa, andare alla posta a ritirare la pensione. Il senso di noia e di inconcludenza, la fatica di stare lontani, ma anche il disagio ad essere costretti in casa con i propri familiari, con la difficoltà di ritagliarsi degli spazi privati e le tensioni che rischiano di diventare sempre più forti. Lo spazio di ascolto, seppure a distanza, è un occasione a disposizione di tutti i cittadini del Comune di Avigliana per parlare e condividere nell’emergenza Coronavirus. Lo spazio di ascolto è tenuto da psicologi e psicoterapeuti, che rispondono al numero 320.4307656. Il servizio ha il solo costo della chiamata, rispetta l’anonimato degli utenti e il segreto professionale ed è attivo dal lunedì al venerdì, nelle fasce orarie 10-12 e 16,30-18,30.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!