Avigliana: Toni Spanò domani sera incontra i commercianti

avigliana municipio

AVIGLIANA – Toni Spanò, candidato Sindaco della lista “Adesso Avigliana”, incontrerà l’associazione commercianti domani, lunedì 8 maggio alle ore 21, presso il Comitato elettorale di Corso Laghi, 100.
Il momento di confronto è aperto a tutti gli esercenti del territorio. Con loro Spanò intende dialogare sugli attuali limiti, le potenzialità e le possibilità future per ravvivare il commercio aviglianese. Quest’ultimo è uno degli argomenti cui Spanò e “Adesso Avigliana” hanno dedicato momenti di incontro specifici, per tema e per zona come le borgate, che vanno ad affiancarsi così alla presenza del gazebo in Città.

Il commento di Toni Spanò

Riteniamo che il commercio sia un aspetto non secondario nella vita di una città – commenta il candidato Sindaco – Purtroppo ad Avigliana non gode di ottima salute, nonostante impegno dei nostri commercianti. A causa certo della crisi, ma anche delle scelte urbanistiche che ne rendono macchinosa la fruizione, sia a piedi che su ruota. Ascoltandone i protagonisti e dialogando con loro da commerciante, sono sicuro che l’incontro di lunedì ci consegnerà una panoramica quanto più vasta e completa dei limiti del commercio aviglianese, ma soprattutto, delle sue potenzialità”.

IL TURISMO

La valorizzazione del patrimonio turistico e naturale ricopre un aspetto primario nel programma di “Adesso Avigliana” per un’attenzione che intende assumere uno sguardo d’insieme. Accanto al tema della promozione del borgo medievale, si affianca quello di una città vivibile, sia per la sicurezza che per la possibilità di realizzare attività insieme al Comune. Nonché una città fruibile, quindi il tema delle barriere architettoniche. Oltre a interventi per l’illuminazione intelligente, la sistemazione della rete ciclabile e pedonale. “Non possiamo sottovalutare il turismo, come è accaduto invece con le varie amministrazioni dell’ultimo ventennio. Il turismo è un fattore importante nella creazione di sviluppo e lavoro – commenta il candidato sindaco – con questo incontro vogliamo riaffermare le possibilità del nostro territorio e le azioni concrete che intendiamo intraprendere per rendere adesso Avigliana davvero capitale del turismo”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!