Avigliana: nasce il progetto Va.L.E.Ria per promuovere il lavoro delle donne

lavoro

AVIGLIANA – Avigliana: nasce il progetto Va.L.E.Ria per promuovere il lavoro delle donne.

AD AVIGLIANA NASCE IL PROGETTO Va.L.E.Ria

Ad Avigliana di un progetto che promuove il lavoro delle donne, sostenendo percorsi di crescita professionale, di conciliazione vita-lavoro e proponendo opportunità educative di qualità per i loro figli. Offrire supporto, accompagnamento e orientamento nella costruzione di percorsi di crescita professionale e di conciliazione vita-lavoro alle donne di Valle di Susa e Val Sangone: sono gli obiettivi del progetto coordinato da Cooperativa Frassati e realizzato con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo.

PER IL LAVORO

Il progetto Va.L.E.Ria nasce per rispondere ai bisogni dei territori delle Valle di Susa e Val Sangone, per essere “un’amica che accompagna, supporta, consiglia”. Nell’origine latina del nome, Valeria, vi è già il fine ultimo degli interventi: colei che sta bene. Coordinato da Cooperativa Frassati, e frutto della co-progettazione di 13 enti del terzo settore del territorio, l’obiettivo di Va.L.E.Ria è infatti favorire il benessere delle destinatarie, dei loro figli e delle loro figlie.

Viene presentato nella Giornata internazionale dei diritti della donna perché si rivolge alle donne delle due Valli, a cui offre supporto, accompagnamento e orientamento nella costruzione di percorsi di crescita professionale e di conciliazione vita-lavoro, personalizzati sulla base di desideri, esigenze del nucleo familiare e offerte del territorio. Il progetto inoltre si propone di accompagnare i figli minorenni delle destinatarie offrendo loro percorsi educativi di qualità ed esperienze formative a contrasto della povertà educativa. Al mondo del terzo settore si affiancano in Va.L.E.Ria il partner pubblico Con.I.S.A. Valle di Susa – Val Sangone e la Fondazione Compagnia di San Paolo, che nell’ambito della call for action “Equilibri” ne sostiene e supporta il percorso.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.