Avigliana: le opportunità con enti e associazioni per il Servizio Civile Universale

pet

AVIGLIANA – Ad Avigliana i bandi per i volontari del Servizio Civile Universale. Tra i progetti sul territorio, sono due i posti al Comune di Avigliana,tre al Conisa, sei nei Comuni della Zns, due alla onlus Paradigma onlus e uno alla onlus Rondò dei bimbi. Sul Conisa. In continuità con le esperienze precedenti, ha presentato Oltre l’ostacolo, selezionato e finanziato per il settore assistenza, nell’ambito del programma Sette paia di scarpe. In sintesi l’obiettivo del progetto sarà il supporto degli operatori del Conisa nel sostegno, inclusione e partecipazione delle persone fragili nella vita sociale e culturale del territorio. Obiettivo: garantire l’attività di accompagnamento e sostegno alla vita di relazione della persona in difficoltà, anche attraverso la collaborazione con le risorse presenti nel territorio. I posti disponibili in Valle sono 9: 3 nella sede di Avigliana, 3 nella sede di Sant’Antonino di Susa e 3 nella sede di Susa. Altri due progetti di assistenza in favore di minori e giovani in condizioni di disagio o di esclusione sociale sono gestiti in città da Paradigma onlus e Rondò dei bimbi onlus.

INFORMAZIONI

Bisogna essere cittadini dell’Unione Europea oppure familiari dei cittadini dell’Unione Europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro. Che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente oppure titolari del permesso di soggiorno CE. Per soggiornanti di lungo periodo oppure titolari di permesso di soggiorno per asilo oppure titolari di permesso di soggiorno per protezione sussidiaria. Non abbiano riportato le tipologie di condanne penali previste nella domanda di ammissione. Per maggiori informazioni e/o per confrontarsi con i giovani attualmente impegnati nel servizio civile rivolgersi a. sede di Susa a Elisa Cagna 334.6268993, per la sede di Sant’Aantonino a Clara Gotto 334.6268988. Quindi per la sede di Avigliana a Fernanda De Grandis 334.6268998.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

city car banner