Avigliana: la verità per Giulio Regeni, un braccialetto per aiutare la famiglia nelle spese legali

pet

AVIGLIANA – La verità sulla morte di Giulio Regeni è il tema degli striscioni appesi al balcone dei comuni di Bussoleno e Condove. Una campagna di sensibilizzazione che si è allargata in tutta Italia e che adesso vede in atto un altro impegno civico. Si tratta della vendita a scopo benefico di alcuni gadget. Si trovano da oggi anche ad Avigliana. Ne parla Marzia, dell’Erboristeria del Corso. “Si tratta di una iniziativa lodevole che aiuterà la famiglia Regeni nelle spese legali. Noi siamo da sempre sensibili a questo tema e abbiamo deciso di impegnarci. Non lo facciamo certo per pubblicità e anzi siamo stati molto timorosi se accettare. Non vorremmo che passasse l’idea che lo facciamo per dare immagine al negozio. Anzi, speriamo che molti altri partecipino con noi. Qui si tratta di sapere la verità”.

LA FAMIGLIA REGENI

La famiglia di Giulio Regeni, il ricercatore italiano torturato e ucciso in Egitto, viste le numerose richieste da parte di amici e persone solidali con il loro dolore e la loro irrefrenabile ricerca di verità, ha attivato un serie d’iniziative. Le donazioni raccolte verranno inoltre utilizzate per finalità benefiche in nome del messaggio di pace di Giulio. Perché la morte di Giulio non venga catalogata tra le tante “inchieste in corso” che non arrivano mai ad accertare una verità. Anche Amnesty International Italia, ha lanciato una campagna per non permettere che l’omicidio del giovane ricercatore italiano finisca per essere dimenticato. Singole persone, enti locali, organizzazioni e Università sono invitate ad aderire, stampando uno striscione giallo con la scritta “Verità per Giulio Regeni”, fotografandosi con lo striscione e diffondendo la foto sui social media.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.

city car banner