Avigliana: la raccolta del materiale scolastico dell’Associazione Terracini

AVIGLIANA – Avigliana: la raccolta del materiale scolastico dell’Associazione Terracini (Comunicato Terracini).

RACCOLTA MATERIALE SCOLASTICO AD AVIGLIANA

L’iniziativa  promossa da Coop e sostenuta dall’Associazione Terracini ha visto i volontari dell’associazione i soci del presidio e ancora sostenuta di Salvatore e Davide Timpanaro della Reale Arciconfraternita dei Cavalieri di Malta aggregata all’Arcibasilica San Giovanni in Laterano. «E andata molto bene, siamo soddisfatti. Dalle risme di carta, ai pennarelli i quaderni per tutte le classi e poi gomme, temperini, colla, forbici Un assortimento completo di materiale scolastico che tiene conto delle esigenze degli allievi della città -commenta la referente della Coop cittadina Rosi Patrizio-La situazione in cui ci troviamo non ha impedito ai soci e clienti di essere generosi. La solidarietà resta un valore, bisogna diffonderla e farla sempre più apprezzare».

UNA GIORNATA DI VOLONTARIATO

Una giornata che ha avuto un ulteriore risvolto positivo, molti clienti dell’esercizio di corso Laghi infatti hanno donato anche alimenti per la raccolta alimentare. “Probabilmente alcuni cittadini hanno pensato che si trattasse della periodica raccolta di cibo destinata alle famiglie in difficoltà, così a fine giornata ci siamo trovati pieno anche il cestone presente stabilmente in negozio destinato a questa iniziativa – racconta la Patrizio – Molti altri invece hanno proprio scelto di dare un contributo sia per la scuola che per gli alimenti. In ogni caso, come di consueto i prodotti alimentari verranno consegnati al Ceim che poi li distribuirà alle famiglie. Un grazie a tutti i donatori, agli amici Cavalieri Salvatore e Davide Timpanaro  e a chi ha voluto fermarsi con noi nella raccolta per darci una mano“.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.