Avigliana, la lettura a scuola fa bene: il progetto Libriamoci

Avigliana, la Scuola AironeAvigliana, la Scuola Airone

AVIGLIANA – Ad Avigliana prende il via il progetto Libriamoci. Presso gli Istituti Scolastici Airone e Norberto Rosa di Avigliana la biblioteca Primo Levi proporrà agli studenti alcune letture. Il progetto nazionale – promosso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca attraverso la Direzione Generale per lo Studente e dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali lettura promuove la lettura e le attività delle biblioteche civiche nelle scuole di tutta Italia. Per chi ama leggere, per chi vuole cimentarsi con l’interpretazione a voce alta dei propri libri preferiti, e per chi ancora non ha scoperto il potere coinvolgente della lettura. Libriamoci è un’occasione imperdibile, una sfida gioiosa alla creatività di studenti e professori.

LE SCUOLE PARTECIPANTI

Il progetto Libriamoci anche a Avigliana come in tutta Italia si tiene per un’intera settimana, una volta all’anno. Rappresenta un primo momento di uscita della biblioteca “Primo Levi” per promuovere la lettura ai lettori più piccoli. Le scuole partecipanti sono due. La prima sarà la scuola dell’infanziaAirone con due gruppi uno alle 10.30 e uno alle 11 di mercoledì 24 ottobre. Seguirà l’istituo comprensivo Norberto Rosa con sette classi dalla prima alla quinta; una ogni 30 minuti circa dalle 9 alle 12 giovedì 25 ottobre. Un’ottima occasione per avvicinare già dall’infanzia i bambini al meraviglioso mondo dei libri.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!