Avigliana, 1200 ragazzi con 40 associazioni alla manifestazione “Evviva”

Avigliana, i ragazzi in piazza (foto Città di Avigliana)

AVIGLIANA – Si è svolta questa mattina, lunedì 22 ottobre, dopo un rimando causato dal cattivo in piazza del Popolo ad Avigliana tempo la manifestazione “Evviva nel cuore“. “Evviva” è il programma di sensibilizzazione alla rianimazione cardiopolmonare creato da AslTo3 insieme al Comune di Avigliana. Insieme a forze dell’ordine ed enti pubblici erano presenti circa quaranta associazioni e oltre 1200 ragazzi. Alla fine della mattinata i ragazzi hanno potuto assistere a una simulazione di salvataggio a cura dei Vigili del Fuoco. I pompieri hanno soccorso un ferito incastrato in una vettura estraendolo dall’abitacolo con un intervento spettacolare a cui hanno assistito gli studenti con molto interesse.

UN’OCCASIONE PER INFORMARE

La tematica principale della manifestazione “Evviva nel cuore” ad Avigliana è stata quella della prevenzione alle patologie correlate alla sedentarietà ed all’obesità. Sensibilizzando soprattutto i giovani all’attenzione verso il proprio organo cardiaco si è colta l’occasione per informare i cittadini sulle varie iniziative ASLTO3 in ambito di Prevenzione e Promozione degli stili di vita salutari. Obiettivo del programma è la sensibilizzazione dei ragazzi su quanto sia importante saper gestire in emergenza famigliari o persone improvvisamente interessate da eventi cardiaci gravi. Non a caso le informazioni iniziano dalla corretta attivazione dei soccorsi necessari con tutte quelle alle azioni anche le più elementari per gestire la difficile situazione

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!