Avigliana, la Guardia di Finanza trova in un negozio prodotti scaduti

Guardia di FinanzaGuardia di Finanza

AVIGLIANA – Un negozio di Avigliana vendeva prodotti scaduti. Dopo un controllo della Guardia di Finanza di Susa e dei funzionari dell’Asl To un imprenditore aviglianese rischia sanzioni per 6mila euro, oltre alla sospensione dell’attività commerciale. Le squadre hanno accertato anche la presenza di lavoratori irregolari. A seguito di un controllo gli agenti hanno trovato sugli scaffali alimenti scaduti o con le etichette manomesse, circa 100 chili di merce. Tra la merce incriminata c’erano anche alcuni panettoni pronti per essere venduti in questi giorni di festa. In base alla legge anche la sola presenza di un prodotto scaduto, all’interno di un’attività commerciale di qualsiasi tipo, costituisce una violazione della norma. E pertanto scatta la sanzione.

Droga nel negozio

Nel negozio di Avigliana in cui si vendevano anche prodotti scaduti anche alcuni lavoratori non erano in regola. Inoltre all’interno del negozio c’era anche della droga, alcuni grammi di stupefacenti. Tra le contestazioni, oltre a quelle sopraccitate c’è anche quella di occupazione abusiva di suolo pubblico. Il titolare dell’attività è un uomo di 50 anni, già noto alle forze dell’ordine per ricettazione. E’ stato denunciato per frode in commercio e segnalato per detenzione di sostanze stupefacenti. Condotte simili, sebbene meno riscontrabili che negli anni passati, sono ancora troppo frequenti. Nel 2017 secondo l’Istat 3,7 milioni di persone lavoravano irregolarmente nel nostro paese.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!