Avigliana: in biblioteca la Giornata mondiale del gioco

AVIGLIANA – La biblioteca civica Primo Levi di Avigliana aderisce alla Giornata mondiale del gioco in biblioteca, “International games day@your library“. Nella Settimana del gioco in biblioteca sono state organizzate alcune giornate di gioco che prevedono anche una parte formativa, grazie alla presenza di personale qualificato. Il gioco infatti è importante come potente strumento di socializzazione, di condivisione, di conoscenze e competenze, di educazione al rispetto reciproco. I ruoli e le regole sono una parte introduttiva fondamentale della tipologia di gioco. Alcuni dicono che la biblioteca è il luogo dei libri, ma come invece ricorda il Manifesto Unesco per le biblioteche pubbliche, la biblioteca è un luogo attento e aperto alla nuove tecnologie e ai nuovi media.

GLI APPUNTAMENTI

Sabato 6 novembre alle 10,30 per il ciclo Sabati favolosi sarà proposto il laboratorio, Un sabato in gioco: con l’allestimento di tavoli gioco per bambini di età compresa tra i due e i 9 anni di età. Lunedì 8 novembre alle 17 si tiene il laboratorio ludico Le carte, pomeriggio dedicato ai giochi con le carte (per esempio Bang!!, Double, Uno). Mercoledì 10 novembre alle 17 si svolge il Laboratorio ludico Il gioco di ruolo (per esempio Dungeons &Dragons) in collaborazione con la Compagnia dell’Anello di Avigliana. Venerdì 12 novembre alle 17 laboratorio formativo Mettersi in gioco ad Avigliana e nel Mondo. Il gioco nel territorio. Alle 20,30 serata finale Gioco da tavolo (per esempio Dixit, Ticket to Ride).

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.