Avigliana, fermato ubriaco alla guida della sua Giulietta

AVIGLIANA – Ieri 15 luglio una pattuglia della Polstrada ha fermato un uomo ubriaco alla guida. Gli agenti hanno sottoposto a controllo un’autovettura AR Giulietta condotta da R. M. L’uomo mostrava evidenti sintomi di ubriachezza confermati anche  dalla prova etilometrica. L’esito ha rilevato un tasso alcoolemico fuori dai limiti massimi consentiti dal codice della strada.

DENUNCIATO L’UOMO FERMATO UBRIACO

Il reato dell’uomo fermato ubriaco ad Avigliana era anche aggravato perchè in orario notturno. Per questi motivi il conducente veniva denunciato all’autorità giudiziaria. E stato denunciato per guida in stato di ebbrezza con contestuale ritiro della patente di guida trasmessa alla Prefettura per l’adozione del provvedimento di sospensione della patente di guida. Ora si trova in libertà. Mettersi alla guida con un tasso alcolemico compreso tra 0,81 e 1,5 grammi per litro costituisce reato penale punibile con l’arresto fino a 6 mesi, una multa che va da 800 a 3.200 euro e la sanzione accessoria della sospensione della patente per un periodo che va da sei mesi a un anno.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!