Avigliana: da un’area verde un nuovo parcheggio sul Lago Grande

Pet Store Chiusa san Michele

AVIGLIANA – Ad Avigliana ecco da un’area verde un nuovo parcheggio sul Lago Grande. Spiegano dall’amministrazione. “Per far fronte alla situazione dei posteggi intorno al lago, un prato concesso da Città Metropolitana al Comune sarà convertito in parcheggio. Valuteremo nel seguito, anche a fronte della risposta in termini di fruizione da parte dell’utenza, i passi successivi per implementare i servizi della zona e rendere l’area maggiormente“. L’apertura avverrà nel prossimo fine. Un prato di circa 1600 metri quadrati che si trova in via Pinerolo. E’ nella zona tra il Lago Piccolo e il Lago Grande. Una grande area verde sarà dunque convertita in parcheggio. Dicono dal Comune “per rispondere alle necessità turistiche del fine settimana“. Al momento non sono previste opere di trasformazione dell’area.

IL NUOVO POSTEGGIO

L’area è una rimanenza dei terreni utilizzati dall’Agenzia Torino 2006, nel periodo in cui è stata realizzata la variante della Strada Provinciale 589 dei Laghi di Avigliana. In particolare la rotonda, di proprietà di Città Metropolitana, è stata concessa al Comune a seguito di accordi tra i rispettivi uffici Al momento non sono previste opere di trasformazione dell’area. Eventuali interventi più strutturali saranno valutati nella prossima stagione invernale, anche a seguito della risposta in termini di fruizione da parte dell’utenza. L’apertura del nuovo posteggio di Avigliana è prevista già per il prossimo fine settimana.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!