Almese: la 12ª Giornata del Patrimonio Archeologico della Valsusa Da venerdì 17 a domenica 19 settembre

ALMESE – Sabato 18 settembre si terrà la 12ª Giornata del Patrimonio Archeologico della Valsusa che vedrà coinvolta Almese. A tale proposito l’Associazione Culturale Cumalè, che dal 2019 gestisce il Ricetto per l’Arte – Agorà della Valsusa, propone da venerdì 17 a domenica 19 settembre, la mostra “Re-Generation” con le opere realizzate en plein air da 11 artisti in occasione dell’evento “Arte in vigna” dello scorso 12 Settembre.Allestita per le vie del Borgo, Re-Generation vuole essere una nuova ripartenza per la rigenerazione degli spazi e del territorio. I tema proposto “Joie de Vivre” riporta infatti in modo forte e necessario allo stare insieme e a condividere i luoghi con una consapevolezza nuova. Il territorio, le sue ricchezze e peculiarità, viene narrato in modo itinerante lungo le vie del Borgo storico dove i visitatori si immergono nella storia passata e presente grazia al “racconto” delle opere degli artisti.

AD ALMESE

Sabato 18 settembre, in occasione della 12ª Giornata del Patrimonio Archeologico della Valsusa, ad attendere i visitatori nelle sale espositive del Ricetto per l’Arte, ci sarà anche l’emozionante mostra fotografica “Scrittori in Prosa” di Mauro Raffini, con i ritratti in bianco e nero di scrittori italiani più e meno celebri, realizzati con la Reflex tra gli anni Ottanta e Novanta, e quelli più recenti, a colori, fotografati con la digitale. Infine, Domenica 19 settembre, dalle ore 15.00, si svolgerà l’iniziativa “Arte nel Borgo” il Ricetto per l’Arte la piccola Montmartre. Qui, i visitatori incontreranno pittori che dipingono en plein air, coppie di ballerini che, ispirati dalle opere pittoriche, raccontano le emozioni a passi di danza, e poeti che declamano i loro versi.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.