Avigliana: aperto il Centro Operativo Comunale per il Coronavirus

AVIGLIANA – Emergenza Coronavirus: è stata aperta la sala operativa del Centro Operativo Comunale, presso il comando di Polizia Municipale di Avigliana. Sull’intero territorio nazionale sono confermate le restrizioni legate alla vita sociale. Sospesi i congressi, le riunioni, i meeting e gli eventi sociali in cui è coinvolto il personale sanitario o personale incaricato dello svolgimento di servizi pubblici essenziali o di pubblica utilità. Rimandati anche i convegni e i congressi. La misura generale impone quindi la sospensione di eventi e spettacoli di qualunque natura. Il Teatro Fassino resta chiuso. Sospese le cerimonie civili e religiose, compresi i funerali e i matrimoni. La Curia vescovile provvederà da domani a dare maggiori indicazioni.

MUSEI E BIBLIOTECHE

Per l’emergenza Coronavirus saranno chiuse le biblioteche e i musei. Ad Avigliana la biblioteca civica Primo Levi torna a essere chiusa da lunedì 9 marzo.

LOCALI COMMERCIALI

Sospese le attività di pub, scuole di ballo, sale giochi, sale scommesse, discoteche e locali assimilati, pena la sanzione della sospensione dell’attività in caso di violazione. Bar, attività di ristorazione restano aperti ma con l’obbligo da parte del gestore di far rispettare la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, con sanzione della sospensione dell’attività in caso di violazione. Gli altri esercizi commerciali all’aperto e al chiuso sono accessibili con modalità contingentate o comunque idonee a evitare assembramenti di persone, nel rispetto della distanza di sicurezza tra i visitatori.

SPORT ED EVENTI SPORTIVI

Si confermano le sospensioni delle competizioni pubbliche. Consentite ancora le attività sportive e gli allenamenti in impianti privati al chiuso o all’aperto senza la presenza di pubblico. Le società sportive sono tenute a effettuare controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus. Le palestre comunali del Comune di Avigliana e della Città Metropolitana di Torino presenti sul territorio restano comunque chiuse fino al 15 marzo.

SCUOLE

Confermata la chiusura delle scuole fino al 15 marzo.

ANZIANI E SOGGETTI A RISCHIO

Si raccomanda agli anziani o chi è affetto da patologia croniche di evitare di uscire di casa, evitando luoghi affollati in cui non sia possibile mantenere la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro. In generale si raccomanda di limitare gli spostamenti ai casi strettamente necessari. I soggetti con sintomatologia da infezione respiratoria e febbre maggiore di 37,5° C è fortemente raccomandato di restare presso il proprio domicilio e di limitare al massimo i contatti sociali sentendo il proprio medico curante.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!