Giaveno: telecamere del Centro Storico per controllare assicurazioni e revisioni delle auto

Giaveno ZTLGiaveno ZTL

GIAVENO – A febbraio a Giaveno nel Centro Storico sarà attivata la Zona a Traffico Limitato. I varchi, già noti, hanno le telecamere installate da tempo in tutti gli accessi. Gli apparecchi, oltre che per la videosorveglianza, saranno utilizzati per limitare il traffico in accesso. La ZTL di Giaveno sarà attiva tutti giorni dalle 20 alle 5 del giorno successivo, la domenica che anticiperà alle 17. I residenti nel Centro Storico dovranno comunicare direttamente agli uffici comunali o tramite email le targhe delle loro auto e potranno passare. Sono previste delle deroghe per i mezzi di soccorso, mentre per tutti quelli che entreranno senza permesso o comprovata giustificazione scatterà la multa. Il Comune ha previsto sei mesi di prova per provare il sistema. In queste settimane non verranno fatte multe.

CONTROLLI A TUTTE LE AUTO IN TRANSITO

Il sistema informatico della ZTL di Giaveno permette di visualizzare anche di notte le auto in transito e i numeri delle targhe. Il sistema ha diverse funzioni a disposizione della Polizia Locale. Attraverso il programma informatico si può risalire a tutti i passaggi e ai percorsi di una macchina nell’arco di una settimana. Con il collegamento con la banca dati della Motorizzazione si possono individuare le auto senza assicurazione o revisione. Queste infrazioni vengono segnalate automaticamente sul dispositivo e saranno utilizzate per emettere le multe.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!