Attacco No Tav in Valsusa: dura condanna del mondo politico

No Tav

SAN DIDERO – Attacco No Tav in Valsusa: dura condanna del mondo politico.

TAV: RUFFINO “BASTA VIOLENZE DEI NO TAV, STATO INTERVENGA”

Condanno con forza le nuove violenze al cantiere di San Didero avvenute la scorsa notte. Solidarietà alle forze dell’ordine bersaglio continuo delle assurde incursioni dei No Tav, il braccio armato di chi vuole un Paese retrogrado e bloccato, che continuano a ritardare con i loro assalti la realizzazione di un’opera importante per lo sviluppo della Valle e per l’Europa intera. Così non si può più andare avanti, sull’alta velocità l’Italia è in grande ritardo. Lo Stato intervenga punendo duramente chi usa la violenza contro i suoi uomini e la costruzione di infrastrutture strategiche”. È quanto dichiara in una nota la deputata di Azione, candidata nei collegi plurinominali di Piemonte 1 e 2 e nel collegio uninominale di Moncalieri, Daniela Ruffino.

TAV: GARIGLIO (PD) “INTOLLERABILI ASSALTI AI CANTIERI, STATO RISPONDA”

Gli assalti e le minacce ai cantieri Tav non possono essere  tollerati. Queste azioni vandaliche continuano a creare problemi ai cittadini, pericoli alle Forze dell’Ordine e ritardi alla realizzazione dell’opera“. È quanto dichiara Davide Gariglio, capogruppo Pd in Commissione Trasporti di Montecitorio e candidato alle elezioni politiche nel Collegio di Collegno, sul nuovo raid nella Val di Susa. “È palese che la crisi di governo abbia rivitalizzato in questi mesi estivi le frange violente che si oppongono all’opera, ma è altrettanto necessaria una risposta forte e rapida da parte dello Stato“. Conclude Davide Gariglio.

SCONTRI IN VAL SUSA: IL PRESIDENTE DEL GRUPPO PD

Scontri in Val Susa. Il presidente del gruppo Pd: “Condanniamo l’aggressione senza se e senza ma. La nostra solidarietà agli agenti, ai lavoratori e agli abitanti della zona. Condanniamo senza se e senza ma l’aggressione subita dalle forze dell’ordine nella notte a San Didero. Agli agenti va la nostra solidarietà come va a lavoratori e abitanti della zona che da troppo tempo si trovano su un teatro di scontri che purtroppo si ripetono, troppo spesso. La Tav è un opera strategica per il nostro territorio e il Paese intero e va completata nel più breve tempo possibile“. Lo dichiara il presidente del Gruppo Pd in Consiglio regionale alla notizia dell’aggressione No Tav alle forze dell’ordine avvenuta a San Didero, nella notte. (Comunicato Rosanna Caraci, Ufficio Stampa Gruppo consiliare Partito Democratico Piemonte).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.