Forte vento e incendi: danni in tutta la Valsusa

Bussoleno Vigili del FuocoBussoleno Vigili del Fuoco

BUSSOLENO – Dopo due giorni di vento forte in Valsusa si contano i danni tra alberi caduti e incendi. La tempesta era stata già annunciata nei giorni scorsi, un vento caldo anomalo che ha portato il termometro anche a 25 Valsusa. Tra Bussoleno e Susa i maggiori inconvenienti. Spiega Francesco Richetto, assessore a Bussoleno. “Un grazie davvero a tutti, ai nostri concittadini e a tutti quelli che sono intervenuti in nostro aiuto a Bussoleno. Decine di donne e uomini a disposizione e a supporto della nostra piccola comunità. Operai e tecnici comunali, la Polizia Locale, i volontari degli AIB, i Vigili del Fuoco del vicino distaccamento di Susa, gli addetti di Enel e di RFI“.

A BUSSOLENO

In Valsusa sono state 24 ore di vento intenso e molto forte, cominciate con il pericoloso incendio boschivo del 3 gennaio sera e finite il giorno successivo con la messa in sicurezza degli edifici. “Nulla di grave se gestito e affrontato con professionalità e tempismo“. Spiega ancora Richetto. “Principi d’incendio e materiali pericolanti dagli edifici possono trasformare un piccolo problema in una tragedia. Tramite il numero unico di emergenza 112 tutte le segnalazioni sono state risolte e programmate con ordine di priorità. Possiamo dire con orgoglio che nessuna chiamata è stata trascurata. Decine di interventi sono stati risolti dalle prime luci dell’alba fino a tarda sera. Una giornata di vento molto forte che lascia molti danni, ai beni privati e ai pubblici. Oggi possiamo dirci soddisfatti per aver difeso e preservato la pubblica incolumità. Imparando dalle fragilità del territorio si cercherà di rimediare con tutti gli accorgimenti del caso“.

Bussoleno Vigili del Fuoco

Bussoleno Vigili del Fuoco

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!