Arrivano i colori del concorso “Susa Fiorita 2021”: fiori e piante su balconi, davanzali, scale e finestre

fiori

golia - banner

SUSA – L’Associazione Pro Susa e l’Amministrazione Comunale per rendere sempre più accogliente la città, le sue borgate, hanno organizzato l’edizione 2021 di “Susa Fiorita“. Il concorso ha il fine di rendere più bello, gradevole ed accogliente il comune, attraverso l’utilizzo di fiori e piante, per trasformare in angoli suggestivi. Balconi, davanzali, scale, finestre. Tramite il linguaggio dei fiori, si intende valorizzare il legame dei cittadini per il proprio paese. Anche premiare gli interventi che contribuiscono a diffondere l’immagine di una comunità accogliente e fiorita.

I PARTECIPANTI

La partecipazione al concorso è totalmente gratuita ed aperta a tutti i residenti di Susa e delle sue borgate, i non residenti proprietari di immobili a Susa e nelle sue borgate. Gli operatori commerciali, le associazioni. La manifestazione intende premiare coloro che maggiormente si distingueranno nell’abbellire balconi, davanzali, terrazzi, scale, angoli e giardini privati fronte strade comunali e provinciali con fiori e piante per far risaltare la bellezza delle composizioni floreali esposte. Gli elementi di giudizio saranno l’abilità nell’inserire armoniosamente i fiori nel contesto del luogo. L’originalità nella scelta dei colori e nel loro accostamento. La scelta di essenze vegetali che, per la durata della fioritura, possano mantenere più a lungo nel tempo la bellezza del balcone, davanzale, terrazzo, vetrina, giardini privati. Non sono ammessi gli arredi verdi eseguiti con l’impiego di piante secche, sintetiche e fiori finti di alcun genere.

ISCRIZIONI E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione è gratuita con l’obbligo di compilare il modulo di iscrizione scaricabile dal sito web della Città di Susa www.cittadisusa.it, dal sito web dell’Associazione Pro Susa www.associazioneprosusa.it. E’ disponibile in formato cartaceo presso l’ufficio del Turismo di Susa e presso l’ufficio segreteria del Comune di Susa ed i fiorai della Città. Il modulo compilato deve essere consegnato presso l’ufficio del turismo di Susa , contestualmente alla consegna ai partecipanti verrà fornito un numero che dovrà essere applicato alla composizione per facilitarne il riconoscimento da parte delle giurie La domanda di iscrizione dovrà essere depositata a partire dal 16 maggio ed entro il 30 giugno.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.