Susa: Atletica Savoia si ricomincia, riprende gradualmente l’attività per i giovani

SUSA – L’Atletica Savoia di Susa riprende gradualmente le attività per i giovani dopo questa pausa forzata. Questo è il programma per il mese di maggio. Il ritrovo è a Susa, presso il piazzale antistante alla pista di atletica il lunedì ed il giovedì dalle 17,30 alle 18,30. A Sant’Antonino di Susa presso Piazza della Pace il mercoledì ed il venerdì dalle 17,30 alle 18,30. Per informazioni è possibile rivolgersi a Franco Ruffino al numero di telefono 347.3907668. La società rimette in moto la macchina dello sport nella speranza che tutti gli allenamenti finalmente possano prendere i giusti ritmi. Il gruppo di Ruffino comincia così sia a Susa che a Sant’Antonino l’attività all’aperto per i ragazzi e le ragazze. Quando si tornerà in pista e a frequentare le gare è l’interrogativo che non ha ancora una risposta. le scarpette veloci calcheranno intanto le strade dei due comuni.

CURIOSITA’

La parola atletica deriva etimologicamente dal latino athleta, che a sua volta deriva dal greco athletes, “impresa”, “prodezza”. Gli eventi di atletica leggera vengono, di solito, organizzati attorno a una pista ad anello della lunghezza di 400 m, sulla quale si svolgono le gare di corsa. Le gare di lanci e salti, invece, si svolgono sul campo racchiuso dalla pista. Molte delle discipline dell’atletica leggera hanno origini antiche e si tenevano in forma competitiva già nell’antica Grecia. L’atletica leggera venne inserita nei Giochi olimpici fin dalla prima edizione del 1896. Da allora ha sempre fatto parte del programma olimpico. Il corpo di governo internazionale dell’atletica leggera è la World Athletics, fondata nel 1912 e precedentemente nota come International Association of Athletics Federations.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.