Oggi l’apertura al traffico del nuovo svincolo “Avigliana est” sulla A32 Dopo l'inaugurazione a fine settembre da oggi l'uscita autostradale è operativa

AVIGLIANA – Oggi è il giorno dell’apertura del nuovo svincolo Avigliana Est sull’autostrada A32 Torino Bardonecchia. Il traffico su Avigliana dovrebbe finalmente alleggerirsi. Il raccordo consentirà, percorrendo l’autostrada in direzione Susa, di uscire allo svincolo di Avigliana Centro, ex Avigliana Est e di immettersi direttamente sull’ex Statale 24, senza forzatamente  andare fino alla rotonda di corso Europa, per poi tornare indietro, intasando il traffico locale.

L’APERTURA DELLO SVINCOLO ERA ATTESA DA ANNI

L’apertura del nuovo svincolo era atteso dal 2008. Adesso tocca agli utenti cambiare le vecchie abitudini. I primi risultati sui flussi di traffico e riduzione delle code si dovrebbero vedere già entro una settimana. Ora si potrà raggiungere la frazione Drubiaglio attraverso la rotatoria di immissione sulla Statale 24 nel tratto tra Almese e Caselette. Alla cerimonia d’inaugurazione dell’uscita prima denominata est, che si è svolta il 28 settembre erano presenti l’assessore regionale ai Trasporti Francesco Balocco con Sitaf, che ha cofinanziato i lavori con il Comune. In prima fila anche il sindaco Andrea Archinà che ha illustrato i vantaggi legati al nuovo svincolo.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!