Alta Valsusa: il gallo Emrys è stato adottato! L'associazione Lilli & i vagabondi dal 2009 attiva in Valle di Susa

VALSUSA – Emrys, il galletto che vive in alta Valsusa è stato adottato. Bravo, non aggressivo a trovato casa in un pollaio dove non ci sono troppi galli. Molto giovane è sono un incrocio di Cocincina, nato da mamma chioccia. E’ un galletto da compagnia e non da pentola, è andato in regalo grazie all’Associazione Lilli & i vagabondi.

L’ASSOCIAZIONE

L’associazione Lilli & i vagabondi dal 2009 attiva in alta Valle di Susa per tutelare i gatti e i cani bisognosi di cure, affetto ed una casa. Per aiutarli è possibile dare un aiuto economico tramite l’IBAN intestato a Associazione Lilli & i vagabondi Alta Valle di Susa T85A0306967684510763267578 di Intesa Sanpaolo. L’associazione si occupa di contenere le colonie feline presenti sul territorio tramite sterilizzazione. Si prende cura dei gatti e dei cani bisognosi, recupera cucciolate abbandonate e cerca loro una casa. E’ possibile diventare volontario dell’associazione contattando al struttura sulla pagina Facebook o alla mail associazionelillieivagabondi@gmail.com.

L’ADOZIONE

Hai deciso, quindi, di portarti un cucciolo a casa. Ma come fare per adottare un animale? Devi seguire una determinata procedura. Così come devi seguire un iter specifico nel caso in cui dovessi trovare un animale smarrito e decidessi di tenerlo con te. In entrambe le ipotesi, prima di scegliere di adottare un cane è bene ponderare attentamente la decisione. Infatti, se da un lato l’adozione rappresenta un segno di civiltà implica però, una serie di obblighi e doveri non indifferenti. Comporta, inoltre, non solo un impegno in termini morali ma anche in termini di legge. Basta pensare che quando si adotta un cane in un canile viene fatto firmare un modulo con il quale si assume la responsabilità di custodire l’animale con le dovute cure, senza cederlo a terzi e a non abbandonarlo mai.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.