ALPIGNANO – I bambini di Alpignano da tre a sei anni e loro famiglie sono invitati all’appuntamento “Giovannino Perdigiorno”. Letture on line da Gianni Rodari a cura di Romina Panero, organizzato dalla biblioteca comunale. L’incontro è programmato su Zoom alle ore 17 di giovedì 19 novembre il link di accesso è https://zoom.us/j/91778569655. Alle letture seguirà un’attività creativa: i bambini che vorranno partecipare dovranno procurarsi un foglio di carta su cui stare distesi per intero. Carta di giornale o fogli uniti con nastro adesivo, un pennarello a punta grande e un paio di forbici. L’iniziativa rientra nel progetto “Nati per leggere” rivolto alle famiglie con bambini fino a sei anni e finalizzato a sensibilizzare i genitori sull’importanza della lettura fin dalla più tenera età. Per informazioni sul progetto “Nati per leggere” http://www.natiperleggere.it.
NATI PER LEGGERE
Sul progetto “Nati per leggere Piemonte: libri e coccole nelle biblioteche dello Sbam”: https://www.facebook.com/Nati-per-leggere-Libri-e-coccole-Sbam-Nord-Ovest-1508171699480780. Il 19 ottobre inizia a Givoletto il ciclo di incontri “Leggere ai bambini fin da piccoli”, organizzato dalle biblioteche dell’Area Nord Ovest SBAM nell’ambito del progetto “Nati per leggere”. Si tratta di un appuntamento on line della durata di un’ora, che si ripeterà in ogni biblioteca dell’Area secondo il calendario indicato in locandina. L’appuntamento ad Alpignano è per il 24 novembre alle ore 17. L’iniziativa, a cura di Antonio Argenio, è rivolta a genitori in attesa e con bambini fino a tre anni: ha la finalità di aiutare i genitori a scegliere i libri adatti ai loro bambini e di fornire gli strumenti e le modalità per approcciarsi al momento della lettura. Gli interessati dovranno richiedere il link di accesso alla propria biblioteca.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!