Alpignano: il gruppo di conversazione in inglese

Alpignano biblioteca

Farmacia Stella Alpignano

ALPIGNANO – Torna ad attivarsi in biblioteca ad Alpignano il gruppo di conversazione in inglese. Si riuniva periodicamente fino a febbraio con l’obiettivo di “sciogliere la lingua”. Chiacchierando in inglese in un’atmosfera rilassata e informale. La partecipazione è libera e aperta a tutti coloro che abbiano una base minima di conoscenza della lingua per poter provare a fare conversazione. Gli incontri non hanno moderatori, nè insegnanti; non viene rilasciato alcun tipo di attestato. La modalità di svolgimento sarà on line su una piattaforma di videoconferenza; il primo appuntamento è martedì 6 ottobre, alle 17 ed i successivi avranno cadenza quindicinale. Per partecipare è sufficiente inviare una mail a biblioteca@comune.alpignano.to.it per ricevere il link di accesso.

CURIOSITA’

Inglese, la lingua più parlata al mondo? Cinquecento anni fa l’inglese era parlato da circa 5-7 milioni di persone nelle Isole Britanniche. Oggi sono circa 400 milioni i madrelingua. E a questi si aggiungono 1-1,6 miliardi di persone che l’inglese lo comprendono e/o lo parlano. Vediamo insieme perché. Dall’impero britannico a oggi. La lingua inglese nasce sulle isole britanniche ma ha fatto il giro del mondo con marinai, soldati, mercanti, pellegrini e missionari. Ancor prima di capirne la diffusione, l’inglese era già arrivato a tutti gli angoli del mondo. Sulle coste del nord America giunsero però anche parlanti di tedesco, spagnolo, francese e anche queste lingue si consolidarono.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!