Villar Focchiardo: a Cascina Roland “Naturopatia & cucina sana e naturale” Venerdì 9 ottobre alle 19

VILLAR FOCCHIARDO – A Cascina Roland in via antica di Francia 11 a Villar FocchiardoNaturopatia & cucina sana e naturale“. Con la naturopata Katia Cazzadore. Connubio fra naturopatia e arte culinaria, viaggio alla scoperta di erbe, fiori, oli essenzialie il loro possibile uso in cucina.  Il primo incontro tratta di: esposizione in dettaglio del trattamento fitoalimurgico e terapeutico. Con una prima serie di erbe. Esposizione in dettaglio dei possibili utilizzi in cucina della prima serie di erbe trattate dalla naturopata. Pratica in cucina e cena con quanto preparato.

IL GUSTO DELLA TRADIZIONE

Cascina Roland in Valsusa è un luogo incantevole e dalla storia leggendaria. Accoglie fra le sue mura merlate valligiani, turisti e viandanti di passaggio. Gli ampi spazi al coperto e all’aperto facilitano l’offerta di ospitalità e garantiscono ai clienti la certezza di gustare i piatti in totale serenità. Il ristorante di Cascina Roland è elegante e accogliente, sa regalare il gusto dei sapori della tradizione. La cucina è infatti particolarmente attenta alla qualità delle materie prime e alla valorizzazione del patrimonio enogastronomico regionale e della Valsusa. Le verdure sono prodotte in cascina nell’orto biodinamico. Le antiche ricette vengono proposte nel pieno rispetto delle stagionalità. A cucinare è lo chef Francesco Garzelli, cuoco e insegnante al Formont di Oulx.

LA CASAFORTE

Cascina Roland è un’antica ed elegante cascina, testimone di secoli di storia e di leggende. Era in origine una casaforte, recintata da una muratura di oltre mille metri quadrati, lungo l’antica Via Francigena. Il complesso di Cascina Roland, dopo ingenti lavori di ristrutturazione, comprende quattro edifici risalenti al XVII secolo. Ospitano un centro congressi da 60 posti; un bed and breakfast da 12 posti letto (6 camere in tutto); un ristorante con 50 coperti; una sala polifunzionale per ospitare esposizioni, eventi e mostre. La location dell’antica casaforte cinquecentesca è unica, affacciata sull’odierna statale, facile da raggiungere e con parcheggio comodo e grande. Seguite la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!